Carabina Adler S.r.l. modello Ak (mire regolabili) (7732)
La Carabina Adler S.r.l. modello Ak (mire regolabili) (7732) è un'arma comune da sparo (numero di catalogo 7732). Prodotta da Adler S.r.l. e denominata Ak (mire regolabili). Ha una canna.
La lunghezza minima della carabina è di 885mm. Il sistema di alimentazione è: caricatore con 10 cartucce. L'arma ha un funzionamento semiautomatico singola azione ed appartiene alla classe C7 (fucili a canna rigata semiautomatici).
Presentata da Palmucci Liliana rappresentante legale della ditta Adler.Il paese di produzione è: Italia.
L'arma è stata allestita utilizzando componenti di analoghi Modelli costruiti da arsenali militari russi, ungheresi, cinesi (Norinco) pertanto sull'arma oltre al marchio di fabbricazione della ditta Adler S.r.l. potranno apparire i marchi relativi agli arsenali di cui sopra, nonché la sigla AKM - 58 - 56.
112° aggiornamento
Gazzetta Ufficiale del 06 agosto 1992 n. 184 pag. 18.
Questo Modello di arma è stata allestita utilizzando componenti di analoghi Modelli costruiti da arsenali militari russi, ungheresi,
cinesi (Norinco) rumeni, ex Germania Est, bulgari e polacchi, pertanto Sull'arma oltre al marchio di fabbricazione della ditta Adler S.r.l. potranno apparire i marchi relativi agli arsenali di cui sopra, nonché la sigla AKM - 58 - 56.
115° aggiornamento
Gazzetta Ufficiale del 23 dicembre 1992 n. 301
La Carabina Adler S.r.l. modello Ak (mire regolabili) (7732) è disponibile nei seguenti calibri:
- In calibro mm 6 PPC U.S.A. con lunghezza 415mm.