Pistola Makarov modello PM (3912)

Pistola Makarov modello PM (3912)Pistola Makarov modello PM (3912)

La Pistola Makarov modello PM (3912) è un'arma comune da sparo (numero di catalogo 3912). Prodotta da Makarov e denominata PM. Ha una canna.

La lunghezza minima della pistola è di 161mm. Il sistema di alimentazione è: caricatore con 8 cartucce. L'arma ha un funzionamento semiautomatico doppia azione ed appartiene alla classe C1 (pistole).

Presentata da Reggiani Silvio rappresentante legale della ditta T.F.C. - The Four Company.Il paese di produzione è: Federazione russa.Il paese da cui è stata importata è: Germania.

L'arma può essere prodotta anche dai seguenti arsenali e fabbriche: arsenale Russo di Tula (triangolo isoscele avente nel suo interno una freccia con punta rivolta verso il vertice di detto triangolo, il quale è sormontato da un piccolo cerchio); Fabbrica Romena Romtehnica (triangolo isoscele avente nel suo interno una freccia con punta rivolta verso il vertice di detto triangolo); arsenali di Stato Bulgari (due cerchi sovrapposti, all'interno del cerchio più piccolo si trova un numero in codice - il più comune è il numero 10).
Parere espresso dalla Commissione consultiva centrale per il controllo delle armi nella seduta del 27 ottobre 1999.
178° aggiornamento
Suppl. Str. Gazzetta Ufficiale del 25 gennaio 2000 n. 19

.

La Pistola Makarov modello PM (3912) è disponibile nei seguenti calibri:

  • In calibro mm 9 x 18 con lunghezza 97mm.

Makarov
Aggiungi un commento
Questa pagina ha ricevuto 1082 visite